domenica 30 dicembre 2007

Sant' AntonioSL ha acchiappato pure a me ...

...e non è che posso dire di no, visto chi mi ha tirato in mezzo.
E mo? Sono quasi due anni che vado in giro in questo mondo e quell' altro, e di cose da raccontare ci sarebbero. Sceglierne 8 non è facile. Non sono solo recenti, gli eventi importanti, quindi metterò quelli più importanti: questa è proprio una top 10 (ma fortunatamente mi fermo ad otto)

1. Il secondo incontro e l' incredibile intuizione.
Sono entrato in SL la prima volta alla fine del 2004, per caso, con un account creato al volo. Non ricordo neanche il nome che mi sono dato ... perso ormai nella memoria fin dal giorno dopo. Dovrei fare un monumento all' avatar ignoto.
La seconda volta che ho incontrato SL è stato alla fine del 2005, e sono passato solo sul web. Ho guardato il meccanismo dei cambi L$-US$ e mi son detto ... sta cosa l' ho già vista. E mi sono toccato il naso, come faccio sempre per costringere il sangue a salire nel cervello. Cosi ho preso carta e penna (si, i conti tosti li faccio sempre cosi)e alla fine mi sono detto: dopo le vacanze, ci faccio un giro.
E cosi, tra meno di un mese, compio due anni...
E' andata cosi... 1905, Albert Einstein: è tutta colpa sua.
Da allora SL per me è anche terra di studio.

2. L' impossibile incontro

Dopo la causa primigenia, c' è lei. E qui c' è una lunga pausa ed un lungo respiro al solo suo pensiero. Potete stare fermi a guardare queste tre righe per il tempo che volete ... io ci sono stato di più, a fissarle. Perché ho mesi e mesi di ricordi di cose fatte insieme e non so quanto infinito tempo ancora per quelle che faremo.
(Sempre insieme .... lo dico cosi, per abbassare la suspence, se no poi chi sa che vi aspettate che dica). Insomma incontro impossibile perchè mai pensavo che mi sarebbe successo, dopo tutti gli anni passati a chattare ... però mo stiamo qua.

3. Il forum.
Il forum è importante. E' l' umanità che sta dietro ai pixel. Spesso, molto spesso, anzi quasi sempre, è un luogo di incontri che non faresti mai, nell' altra vita.
Tanta la differenza: lo incontri in metropolitana tutti i giorni, eppure non ci parli. Troppo diverso, troppo giovane, troppo vecchio, cosa mai avremmo da dirci, troppo chissà cosa penserebbe, e poi a me che mi frega ...
Invece sul forum accade. E se non fosse che si parla di seconde vite, sarebbe un forum come tuti gli altri ...
Il forum. A volte è una corte dei miracoli, con personaggi improbabili che appaiono
a pontificare, a proporre le loro pozioni miracolose, ... salvo poi sparire quando il guitto pensa di avere ottenuto quello che cercava, o quando non sa proprio più cosa inventarsi.
Il forum. Quanto se ne potrebbe parlare ...

4. Dentro al forum

Ma dentro al forum ci sono gli amici, quelli con cui ti scazzi quasi su tutto,
Da chi c' ha xcite piu grosso, fino al sesso degli angeli (ossia quello degli avatar). Quelli i cui interventi distingui dal rumore di tutti gli altri, e li vai a cercare, perchè se ha postato li, qualcosa ci sarà ... Quelli che spesso sono solo un' icona sul post, men che meno avatar ... e rimani con la curiosità di conoscerli meglio di beccarli iw... e poi qualcuno te lo ritrovi seduto al tavolo e tra un bicchiere di vino e l' altro lo guardi e pensi tra te e te ... ma guarda un pò: è umano... è umano pure lui :-D


5. Il tempo e la solitudine.

Il tempo è ... quadrato, come le isole su cui sta. Puoi fermarlo, spingerlo indietro o tirarlo in avanti. Ti accorgi veramente che c' è, solo quando vai in giro per giorni e giorni per terre che non conosci. Solo, con l' unico scopo di esplorare.
Solo per guardare. Sono stato più di un anno in giro, da solo, prima che la community italiana nascesse ... in attesa che nascesse.
Scomparivo alla vista dei miei amici e me ne andavo in volo, a guardare le terre che passavano sotto di me, a cercare i segni delle equazioni che avevo in testa ... e li trovavo pure.


6. Il Panisperna project

Qui ci va il panisperna, che ha vissuto una primavera piena di entusiasmo e di speranze ... che ora è in letargo, perché adesso è inverno, ed in inverno gli animali letargosi quello fanno. Rimane la soddisfazione della conferma che per fare, non è importante solo il cosa, ma anche il come. E' la ferocia del tempo, che tutto rimette a posto.... Tornerà la primavera.
Citazione speciale per Ael, per la sua frase "Ah, è solo amore... tutto qua?"

7. La land del forum,

con tutti i casini architettonici, gli errori di gioventu, le lentezze strutturali ... mi pare uno di quei dolci che devi attendere ore ed ore per farlo lievitare...

8. Mhhhh ultimo fatto ... questo è difficile perché adesso devo scartare tutti gli altri... oddio ... frattali ed evoluzione... che dimenticavo ... Be, che SL sia uno spazio multifrattale, l' ho già detto in qualche post. Per quanto riguarda l' evoluzione ... bah! Io dico sempre che quando si prendono decisioni, bisognerebbe cercare di vedere le conseguenze non solo nell' immediato, ma almeno nel medio periodo. E di vedere le cose nel loro insieme ... Non credo che nei prossimi sei mesi la situazione sia rosea, nel panorama italiano ...troppe persone mediocri che dovrebbero essere il traino ...

Be, quella fetente mi ci ha tirato, volevo farla di cazzeggio, ma invece mi è venuta (quasi) seria....
Come Ael, mi rifiuto di coinvolgere altri... anche se a qualcuno un dispettuccio lo farei volentieri :-)

UHHHHHHHHH è anche il mio primo post blog in assoluto ....
UHHHHHHHHH è anche quasi l' ultimo dell' anno ....
UUUUUUUUHH è anche ora che smetto di scrivere e me ne vado con la mia bella in giro per il secondo mondo .... sisi proprio cosi!

Cia

Dep

2 commenti:

Helmer Holmer ha detto...

MI-TI-CO

Anonimo ha detto...

bel post :)

ora però devi continuare altrimenti questo blog muore !