domenica 30 dicembre 2007

..... e dagli con la catenaccia

Vedendomi taggata ( taggata ?? ora il signor Devoto Oli esce dallo scaffale e mi schiaffeggia) accetto l'invito di Kat non per un'improvvisa e insensata passione per le catene di qualsivoglia santo ma perchè va anche a me di ripercorrere questi quasi 10 mesi di second life.
Per manifestare subito la mia indisciplinatezza dico da ora che non taggerò (taggerò ?? uh signur !!!) nessuno tanto lo so che vi siete già taggati tutti tra di voi .. e a me rimangono solo gli stranieri :( che se tento di spiegargli una cosa simile mi spernacchiano per tutto il metamondo .... !!!! .
Comunque andiamo a cominciare
1 . Decisione di entrare in Second Life . Stavo discutendo in una chat americana con alcuni amici di diverse nazionalità... ..eravamo tutti un po sbronzi ( eheheheh) , il discorso è caduto su second life e abbiamo detto ....uh uh uh .perchè no ? . . Ci siamo iscritti tutti sghignazzando sui cognomi e nomi assurdi che ci eravamo trovati ....mentendo spudoratamente sui dati personali (tanto poi da domani chi se la fila piu sta secondlife !!!!) e pensando di non durarci tre giorni ..invece guarda tu siamo quasi al compleanno !!!
2 . Orientation Island . Croce e delizia della mia iniziale permanenza su secondlife . Mi è piaciuta tanto che ci sono rimasta quasi un mese .... a fare cosa nessuno lo sa ! Sta di fatto che non conoscendo il camera control non mi ero accorta di non avere gli occhi e quindi quando la gente mi apostrofava con ....."ma che begli occhi.... molto originali !" ( ormai so dirlo in tutte le lingue !) tra me e me pensavo ..<.guarda sti deficenti ..che cosa non si farebbe per rimorchiare !!!!>
Non sapendo che ( poveracci ! ) si riferivano ad un paio di orbite inquietantemente vuote !!
3. Amicizie . Una volta uscita dal baccello , munita di occhi nuovi di fabbrica e di capelli freebie ma flexi (graziePaolOh !) fare nuove amicizie non è stato assolutamente difficile anche perchè il forum italiano è stato da subito un grande volano di conoscenze . Tra i tanti conosciuti in questi mesi , alcuni persi per strada altri nuovissimi ma non meno cari , menzione speciale ai coautori del blog , per i quali ora mi toccherà pure travestirmi da testimone di nozze (ma tanto mi porto dietro l'arma segreta celtica ricoperta di tartan ! ), ai miei amici e colleghi di tutto il mondo della Metaverse Republic e ultimi ma non ultimi agli scatenati della Land del Forum , vera fucina di talenti espressi e non , ma che si esprimeranno !
4. Shopping. WoW . Penso che poche persone (una delle quali sta leggendo sicuramente) possano condividere la frenesia da shopping, per fortuna chetatasi dopo un po', che ha caratterizzato i miei primi mesi secondlife . Svolazzare dappertutto senza limiti spaziotemporali , raccattando prima i freebies , poi aumentata la disponibilità economica acquistando di tutto , per una persona pigra come me , che se le dicono di entrare allaRinascenteSottoNatale viene presa dagli incubi , è stato come per un bambino entrare in un enorme negozio di giocattoli ..... provare di tutto a tutte le ore del giorno e della notte mi ha condotto ad essere oltre che una conoscitrice fashionSL non male , la fortunata ( si fa per dire ) proprietaria di un inventario caotico e colorato che basterebbe a 27 niubbi per circa una decina di vite.
Ma ...ma ... nonostante tutto quando mi serve qualcosa ..... non ce l'ho ! Non ce l'ho ?? Chi viene con me per negozi stasera ??
5. Da newbiee ad owner di land. Soddisfatto il bisogno sociale e soddisfatto anche il vanesio bisogno di un avatar decente e ben accessoriato (comunque resto sempre un'avatarina nana e senza tette ) l'altro bisogno ingenerato da questa seconda vita è stato quello stanziale . Dopo i primi mesi in affitto in eterno combattimento con i prims e dopo la condivisione della land con Kat ( e Dep ) su Volpe tra vampiri e nobiluomini , ho finalmente trovato quiete acquistando ( con buona pace di chi non lo definisce acquisto ..lol ) con il mio carissimo amico mezzo londinese mezzo irlandese Badwolf una discreta porzione di land su un angolo di paradiso dove ci stiamo esprimendo in ardite sperimentazioni costruendo giardini e skybox senza ( era ora !!) l'assillo dei prims che non bastano mai e senza limiti alla fantasia .
6. Cosa farò da grande ? Una volta assestata e ben puntellata su una mia land l'altro assillo cui ho dato risposta è stato decidere se avere una occupazione stabile o meno . Dopo la (fallimentare ) esperienza in un paio di guppi , progetti , iniziative che mi hanno creato piu' stress che altro , non essendo in grado me medesima nè di buildare nè di scriptare a livelli professionali e non avendo la mia pigra avatarina alcuna passione per le attività da PR , organizzatrice , animatrice , conduttrice e/o similia , non volendo inoltre replicare nella seconda vita la mia attività profesionale, la decisione ...<> è stata una delle piu' , se non difficili , almeno problematiche . Poi finalmente , dopo alcuni mesi di allegra nullafcenza , ho deciso che l'attività di studio delle organizzazioni giuridiche dei mondi virtuali ( assolutamente no profit ) , l'allestimento e la conduzione della galleria d'arte che ospita i miei lavori ( altra fonte di non reddito ) e aiutare Badwolf nell'allestimento di una land dedicata alla promozione di una etichetta musicale indipendente UK potevano bastare a soddisfare le mie smanie di attivismo .
Ma bho ..mai dire mai ..in futuro chissà...... !
7. Esplorare o riordinare ? Come già sottolineato da Kat , l'amministrazione del tempo su secondlife non è affare da poco . Nel connettermi ( sempre che funzioni ) a SL , a meno che non abbia già impegni precisi sono sempre assalita dal dubbio se andarmene a zonzo , a qualche conferenza , a fare qualcosa di utile , semplicemente teleportadomi in giro a caso ( secondo me sempre il metodo migliore ), andare in cerca di amici , oppure restare a riorganizzare, migliorare , tentare di costruire sulla mia land . Devo dire che alterno perchè sinceramente nonostante le tante cose da fare perdersi l'esperienza magica di un mondo cosi vasto in cui curiosare per riordinare il malefico inventario mi sembra uno spreco . Quando arrivo a 50.000 semprechè il signor Linden non mi abbia già cacciata faccio una festa !!
8. Dalla seconda alla prima vita e ritorno . Anche per me l'aver incontrato in varie occasioni alcuni degli amici abituali di SL ( altri li conoscevo già) è stata un'esperienza realmente gratificante . L'aver dato volto, voce e sostanza corporea a dei pixel , che per quanto amichevoli sempre pixel sono , mi ha arricchito molto non solo nella seconda ma anche nella prima ( mi rifiuto di chiamarla real ) vita . Ho capito che quando si condivide qualcosa vengono meno le distanze geografiche , di professione, di età a volte anche di opinione . E' un bel modo di fare amicizia ! Andrebbe prescritto dal medico a qualche musone che affolla la mia prima vita .
Okiz ... dopo questo sproloquio passo e chiudo . E scusa Kat se non seguo le istruzioni ma tanto chi vuole leggere e commentare può farlo ugualmente .
Sentitevi tutti taggati ( qualsiasi cosa voglia dire !)
aeleen

3 commenti:

Kathrine Slade ha detto...

STRALOL!!!!!

kisses

kat

Helmer Holmer ha detto...

Eh lo sapevo gia' che sei una grande Aeleen :)
Ma da quanto e' che dico che sei nella mia top five?

Anonimo ha detto...

Spero di restarci a lungo Helmer !
hugs

ael

PS . grazie Kat ( sto ando a cercare un vestitino adeguato per l'evento dell'anno no te preoccupe ) ;)